

Ciao
Sono Katjusa, una slovena trapiantata a Piacenza.
Sono “una ricercatrice del Sé più profondo e autentico” e ormai sono più di vent’anni che mi occupo di crescita personale ed emotiva. Il tutto parte da un mio disagio interiore che mi ha portato a fare un viaggio dentro me stessa e a scoprire il mio drago sputafuoco, che in verità non
sputava fuoco, ma rabbia, tristezza, insoddisfazione, ansia ecc. E con tenacia e gentilezza (nei confronti del drago = me stessa) sono riuscita ad affrontalo e farmelo amico.
Oggi, dopo più di due decenni di studio, formazione e ricerca, ho sviluppato un mio metodo di coaching, con il quale aiuto le persone a intraprendere il loro viaggio di crescita personale ed emotiva, e ad affrontare il loro drago sputafuoco.
Studio, empatia, coraggio, curiosità, creatività, consapevolezza, libertà e il non giudizio sono le mie parole chiave. “Trova il tuo centro perché ti meriti di essere felice” è il mio motto.
Dai voce alle tue emozioni:
sentile, esprimile e trasformale in qualcosa di straordinario.
Formazione
Ho dedicato gran parte della mia vita a studiare e a formarmi.
Ho una laurea in scienze politiche e una laurea in lingua e letteratura italiana. Nel 2023 ho conseguito un dottorato di ricerca in scienze dell’educazione nel quale mi sono specializzata in fiabe e racconti popolari, tema che ho ulteriormente approfondito sino a diventare esperta certificata nell’uso delle fiabe come metodo d’introspezione, guarigione e problem solving.
​
Inoltre, sono esperta nella connessione mente-corpo-emozioni-spirito e consulente per l'elaborazione del lutto.
​
Tutto questo mi ha portato alla conclusione, che il nostro benessere parte da dentro per poi riflettersi in tutte le aree della nostra via. Ed è da lì, dal proprio mondo interiore, che bisogna iniziare per stabilire una nuova alleanza con la vita e smettere di temerla.
.jpg)
Ogni giorno scegli di fare qualcosa di importante per te.